Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

lettera agenzia entrate

Buongiorno a tutti

Spero possiate rispondere al mio quesito.

Fino al 31-12-05 sono stato amministratore di una piccolissima soc. commerciale (circa 100 fatture/anno, 20.000 fatturato)
Il 01-09-06 ho ricevuto una lettera dall’agenzia delle entrate della mia città che mi chiedeva di presentare le fatture e altri documenti ai suoi uffici.
Il 15-09-06 ho portato tutto e da allora non ho più saputo nulla.
Qual è la tempistica di risposta?
È possibile che ci mettano quasi 2 anni?
Sono obbligati cmq a rispondere?

Grazie mille

Il secondo quesito ve lo mando appena ho chiaro questo

Veramente grazie ancora

Riferimento: lettera agenzia entrate

Fino al 31-12-05 sono stato amministratore di una piccolissima soc. commerciale (circa 100 fatture/anno, 20.000 fatturato)
Il 01-09-06 ho ricevuto una lettera dall’agenzia delle entrate della mia città che mi chiedeva di presentare le fatture e altri documenti ai suoi uffici.
Qual è la tempistica di risposta? Non vi sono tempi di risposta anche se solitamente dopo un paio di mesi arriva l'accertamento, se vi è qualcosa d'accertare.

quindi se dopo 1 anno e mezzo non è arrivato nulla....posso stare abbastanza tranquillo?

grazie mille per la risposta...hai visto anche l'altro mio post?

grazie ancora

Buongiorno a tutti

Spero possiate rispondere al mio quesito.

Qual è la tempistica di risposta?
È possibile che ci mettano quasi 2 anni?
Sono obbligati cmq a rispondere?

Grazie mille

Il secondo quesito ve lo mando appena ho chiaro questo

Veramente grazie ancora

...ma nella lettera viene specificato che tipo di controllo stanno effettuando?

prima di tutto grazie per le risposte

poi cerco di spiegare meglio....

sono ********* in materia quindi oprendetemi con le pinze
...
nei 5 anni in cui la mia aziendina è rimasta aperta (in contabilità semplificata se questo può essere utile) ho sempre avuto un fatturato positivo (congruo forse agli studi di settore) tranne nel 2005 (anno per il quale l'ufficio delle entrate ha richiesto le fatture clienti fornitori e giac. magazzino) in cui l'azienda era in perdita..(nello spec. anni precedenti fatturato circa 25000 euro...2005 perdita di 5000 euro) questo dovuto a molti investimenti fatti in macchinari.

questo forse può aiutare?

spero mi rispondiate in tanti

ci conto

grazie mille veramente

Alto