Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Legge 104 art 1 comma 3 su assegno unico

Buonasera io ho due figlie, di 12 e 8 anni, con legge 104 art 1 comma 3, la piccola ha anche l'indennità di frequenza. Dopo la revisione delle 104 della figlia più grande, rimasta tale e quale, mi è stato tolto l'indennità dall'assegno unico di 96,3 euro perché dicono, all'INPS, che non è una forma grave, io gli ho detto che fino ora aveva ricevuto tale importo con lo stesso articolo 1 comma 3 e che anche la piccola lo ha uguale, e continua a percepire tale indennità. Inoltre mi è stato detto che potrebbero fare dei controlli e dover restituire quello che mi era stato dato.
Vorrei sapere se ho ragione, visto che anche le tabelle che pubblicate riportano disabilità media. Faccio presente che ho un ISEE di 20300 e prima percepivo 533,1 euro diviso in due con mia moglie e ora 436,2. Faccio presente inoltre che mia moglie è disoccupata
Grazie
Dominici Francesco

....sarà art.3 comma1.....

mica è disabilità media per l'auu la 104 art.3 c.1....e neanche per l' isee..

Ultima modifica:
Si scusatemi articolo 3 comma 1, ma mi sembra che si intenda come disabilità media mentre l'articolo 3 comma 3 come grave, ma comunque perchè l'ho percepita finoa ora e l'altra figlia continua a farmela percepire ?

Si scusatemi articolo 3 comma 1, ma mi sembra che si intenda come disabilità media mentre l'articolo 3 comma 3 come grave, ma comunque perchè l'ho percepita finoa ora e l'altra figlia continua a farmela percepire ?
Lo pensi tu, sbagliando!!
La piccola è disabilità media perché ha indennità frequenza sul verbale inv civ, non per verbale 104 art.3 C1..

Ultima modifica:
Buonasera, intanto grazie della risposta, la piccola ha indennità di frequenza e due verbali uno come invalidità civile e uno della legge 104 articolo 3 comma 1. Alla grande gli è stato tolto i 96 euro dopo la revisione di novembre , ma aveva la stessa legge 104 art 3 comma 1 di cui avevo presentato la domanda quando era stato istituito l'assegno unico, quindi mi chiedo se l'INPS ha sbagliato prima o adesso e se avesse sbagliato prima mi possono richiedere i soldi dati?
Grazie di nuovo

Chi ha sbagliato non è l' Inps....la domanda l' hai fatta tu o chi per te, e l' errore è nella domanda che avete fatto voi......se la grande non aveva indennità di frequenza, o da quando non l' ha più avuta, hai percepito la maggiorazione disabile senza averne diritto...devi solo startene buono sperando che non te li richiedano indietro....

Alto