Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

le mie scuse

P

Pavlina

Ospite
per tutti voi!!
scusate, ma quelle parole non erano riferite a voi, quelli del forum!!Di sicuro non mi sono riferita a Saura, scusami ma io non so nemeno tu chi sei. Non so perche vi siete tutti cosi "scaldati". E se mi sono spiegata male, allora spero che accetate le mie scuse.
Era solamente uno sfogo. Ma a voi non succeso mai, che chiedete i consigli alle persone "competenti" e vi rispondono che non lo sano, oppure che si informerano...e chi li sente piu......oppure vi dico di andare là e di là vi dico di andare là, e poi là e là..........oppure avete 3risposte e tutte diverse??????
Non so se sono solo io la persona sfigata, ma io incontro tutte le persone "inpreparate".
Ormai non ci vado piu negli uffici a chiedere delle informazioni...tanto faccio prima a trovarmili da sola...e molte volte anche grazie a voi!!!

forse sono aparsa un po arogante, pero credeti che non era rivolto verso di voi, ma verso di quelle persone che mi fanno tante volte perdere la pazienza.

E se mi sono risposta alla domanda da sola, non era per farvi vedere che sono brava, ma solamente per dare un aiuto a qualcuno altro. Tante volte leggo dei post interesanti senza nessuna risposta e cosi volevo evitarlo....

La mia grammatica sicuramente non è perfetta, pero spero mi riesco a spiegare quello che vi voglio dire
 
Ti spieghi benissimo......bel gesto brava Pavlina, tieni presente che in questo Forum come nella vita quotidiana a volte i toni si alzano e basta una virgola fuori posto o delle parole mal interpretate che poi ne' abbiamo per delle giornate intere a discutere, se poi in certe giornate accaldate salta fuori un post dai toni arroganti...allora lo butti proprio in pasto......
Ho risposto al tuo post di scuse non sicuramente per entrare in merito alla tua questione di come sia stata formulata la domanda e risposta ma per evidenziare queste scuse che non vanno lasciate passare come una bolla di sapone.......credimi di questi tempi leggere un post di scuse non e' cosa di poco conto.......siamo tutti qui per rispondere ad eventuali quesiti, apprendere nozioni importanti per il nostro lavoro scambiarci 2 battute, creare un clima disteso amichevole e professionale.....grazie ancora e ricordati la CALMA E LA VIRTU' DEI FORTI........spero di rileggerti in seguito.......
 
ciao pavlina,

hai fatto bene a scrivere cio.
nn so cosa sia successo prima ma mi sento di spezzare due grandi lance,
la prima a favore del forum: perche anche a m, che sto agli inizi, il piu delle volte (o quasi sempre) mi e capitato di trovare risposte esaurienti e competenti in questo forum (dalla totalita dei professionisti presenti) piu di quelle che avrei avuto dagli uffici e pertanto dobbiamo solo ringraziare chi ha ideato questo spazio e chi lo frequenta.

la seconda poi la spezzo in favore di saura...
credimi è una persona fantastica, disponibile e gentilissima nonchè molto educata ed elegante.ha solo un difetto che lei gia sa....:pPPP
ma se te lo dimentichi vedrai che è quasi perfetta, pertanto fate la pace.

buona giornata a tutti.

ciao
 
personalmente non accetto nessuna scusa.
evito qualsiasi buonismo e voglia di porgere l'altra guancia, che non pare sia necessario nel tuo caso.
è troppo facile per te insultare tutti i professionisti che senza vantaggio alcuno rispondono ai quesiti sottraendo tempo prezioso al proprio lavoro ... per poi arrivare a dire "scusate, non riesco a spiegarmi ... non so la grammatica" con un tono che definirei semplicemente patetico.
non è un problema di grammatica il tuo, ma di educazione e di arroganza.
proprio ieri ci scrivevi "avete qui in Italia tanta ignoranza, che mi viene da piangere" ... eri già stata chiarissima con queste tue esternazioni.
saluti e buon proseguimento.
 
Re: le tue scuse

le tue scuse sono semplicemente PATETICHE.
E bene ricordare che quando si è all'estero si rispettano usi, consuetudini, leggi e anche i difetti di quel paese.
Il non conoscere al meglio la lingua italiana ti creerà sempre dei problemi di comunicazione con gli enti pubblici ma questo non ti autorizza a scrivere quelle idiozie.
Con una frase del genere in un paese dell'est ti facevi tre giorni di galera.
 
Re: le tue scuse

madò.. sei cattivo.. un po esagerato dai..
in questo periodo pensavo di esserlo io :))


visco e il suo ciondolo portafortuna prodi? affanc..

ciao e buon lavoro
 
Re: le tue scuse

Per me non vi è alcun problema, scuse accettate.
Calmiamoci su! voi lo sapete che qua vi è un'ingente affluenza straniera e quindi vi assicuro a volte se non si parla correttamente puo' succedere di dire qualche strafalcione, l'importante è spiegarsi, scusarsi, se lei dice che intendeva non offendere ma che si è spiegata male, non si puo' fare un processo all'intenzione....
IO SONO UN PO' DI PARTE, MI SPIEGO SEMPRE MALE!
;-) Buona giornata a tutti!
 
Re: le tue scuse

bene...anch'io non sono stato molto tenero nella risposta a caldo.
diciamo che le scuse sono sempre ben accette.
buona giornata.
 
Re: x ats

non voglio a farti cambiare obinione su di, voglio solo spiegare una cosa, che forse non era ben chiara.
Quei insulti non erano rivolti a voi!!! Eranno rivolti a tante persone che incontro tutti giorni e che di loro competenza è di aiutarmi!!!! e no di farmi dei favori!!!E il fatto che qui in Italia è tanta ignoranza...scusami, ma io ho una fortuna in piu di conoscere piu stati e quindi a confrontarli. Ogni stato avra le sue cose belle e le cose negative. Non ho detto che Italia fa schiffo, ho detto che qui ce tanta ingoranza (detto con le parole meno aroganti: le persone sono pocco preparate) Ma devi esere un po obietivo. Anch io sono orgoliosa della mia provenienza, pero non significa che la infango se dico la verita su certe problematiche che purtroppo esistono. Ma ti dico podarsi che tu sei cosi fortunato che ti circondano tutte le persone brave, preparate e per questo ti sembrano le mie parole cosi brutte.Provaci un giorno stare con me e vivere certe disasperazioni e vedresti che ti venirebbe da piangere anche a te...
Non serve che rispondi a questa post, non lo scritto per fare la pace con nessuno, volevo solo spiegarmi per chi non mi avese capito.
 
Alto