Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Lavoro

El000

Utente
Ciao
Ho un contratto commercio. Avevo fino a un mese fa il contratto apprendistato 40ore (lunedì/venerdì) nella busta c’era scritto 5 livello.
il 5 giugno mi è scaduto e mi hanno fatto l’indeterminato, quindi ad oggi mi ritrovo una busta paga da tot euro (apprendistato) e un’altra da tot euro (indeterminato).

ma è possibile che nella busta del l’indeterminato ci sia comunque sempre scritto 5 livello? Non dovrei aumentare?
Mi è aumentata la paga base da 8.5€ a 9.2€
Ma è possibile? Boh…
 
Ciao
Ho un contratto commercio. Avevo fino a un mese fa il contratto apprendistato 40ore (lunedì/venerdì) nella busta c’era scritto 5 livello.
il 5 giugno mi è scaduto e mi hanno fatto l’indeterminato, quindi ad oggi mi ritrovo una busta paga da tot euro (apprendistato) e un’altra da tot euro (indeterminato).

ma è possibile che nella busta del l’indeterminato ci sia comunque sempre scritto 5 livello? Non dovrei aumentare?
Mi è aumentata la paga base da 8.5€ a 9.2€
Ma è possibile? Boh…

Salve, il ccnl riferito stabilisce per l'apprendista il c.d. sotto inquadramento, ciò significa che inizialmente la retribuzione percepita era quella prevista al 7° livello ( 2 livelli sotto quello di destinazione finale per il primo periodo; retribuzione relativa al 6° livello per la seconda metà di apprendistato.

Al termine del periodo di apprendistato la retribuzione attuale percepita è propria del livello raggiunto (5°livello)..

Saluti
 
Alto