Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

lavoro saltuario annulla l'ASPI?

cangio

Utente
percepisco la disoccupazione ASPI ora mi hanno proposto un lavoro occasionale per 3 giorni alla settimana per 80 euro a giornata,domanda se accetto mi viene tolta la disoccupazione o non essendo in regola con i contributi non viene calcolata e quindi la disoccupazione non mi viene tolta?
 
Ultima modifica:
Nel caso di lavoro occasionale accessorio puoi continuare a percepire l'Aspi purchè il compenso non superi il limite di 3mila euro ( anno solare);

nel caso di attività di lavoro autonomo l'Aspi non viene sospesa e si potrà usufruire della stessa qualora il reddito è minore al reddito utile ai fini della conservazione dello stato di disoccupazione che nel caso di specie è pari a €. 4.800.

In quest'ultimo caso l'Aspi verrà ridotta dell'80% dell'importo che verrà percepito dalla nuova attività.
 
Ad integrazione il tipi di lavoro è portare pubblicità nei porti e onestamente non so se si tratta di lavoro autonomo o occasionale accessorio puoi spuegarmi la differenza anche a carattere fiscale nella'ipotesi di lavoro autonomo è prevista la partita iva?
 
OK era solo per scegliere il male minore,mi hanno anche consigliato per non perdere la disoccupazione di farmi pagare con voucer INPS o di utilizzare contratti a chiamata (quest'ultimi hanno un utilizzo massimo?) cosa ne pensi,ciao cangio
 
OK era solo per scegliere il male minore,mi hanno anche consigliato per non perdere la disoccupazione di farmi pagare con voucer INPS o di utilizzare contratti a chiamata (quest'ultimi hanno un utilizzo massimo?) cosa ne pensi,ciao cangio

Allora, è escluso che si possa utilizzare il contratto a chiamata, in quanto c'è un limite di età: inferiore ai 24 anni e superiore ai 55 anni, pare di ricordare che la tua età è inferire di qualche anno a quest'ultima.

I voucher suggeriti non sono altro che il c.d. lavoro occasionale di tipo accessorio di cui facevo riferimento nel post precedente, l'unico vincolo è il limite dei 3mila euro per poter continuare a beneficiare dell'aspi, senza trascurare che il compenso voucher ( buoni lavoro) è esente da imposizione fiscale.
Saluti domenico
 
Alto