Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Lavoro part time busta paga

Salve a tutti, ho un lavoro partime a 20 ore settimanali nel commercio. Volevo riuscire a capire la busta paga. Il mese di ottobre ho fatto in totale 96 ore, perche logicamente il mese nn inizia di lunedi e finisce di domenica 4 settimane.
Ieri vendendo la busta paga, mi sono state pagate solo 80 ore e non 96.è normale tutto questo?Grazie e spero di essermi spiegata bene

Salve a tutti, ho un lavoro partime a 20 ore settimanali nel commercio. Volevo riuscire a capire la busta paga. Il mese di ottobre ho fatto in totale 96 ore, perche logicamente il mese nn inizia di lunedi e finisce di domenica 4 settimane.
Ieri vendendo la busta paga, mi sono state pagate solo 80 ore e non 96.è normale tutto questo?Grazie e spero di essermi spiegata bene

Salve, il ccnl indicato stabilisce la retribuzione c.d. mensilizzata, e non quella calcolata in riferimento alle ore di lavoro di fatto svolte, considerato che il tuo è un part-time al 50% diciamo possono essere verosimili le 80 ore (168/2) indicate in busta paga.

Saluti

Buona sera, quindi vuol dire che ho "regalato" 16 ore, visto che ne no fatte 96. Sarebbe meglio farmi fare orari mensili e non settimanali a questo punto? Grazie

Di fatto non è così, tieni conto che la retribuzione mensilizzata prevede una retribuzione ogni mese dello stesso importo e non tiene conto delle ore di lavoro concretamente effettuate.

Appena mi risponde l ufficio in azienda chiedo, anche perche prima ero con agenzia interinale, stesso contratto, stesse ore e loro mi pagavano tutte le ore che facevo e non mensilizzata. Non mi spiego proprio come calcolano la busta paga.

Alto