Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Lavoro offshore

Buongiorno,
vorrei chiedere cortesemente una info, che apparentemente neppure i commercialisti comprendono bene.

Ho avuto una proposta di lavoro, ho residenza in Italia, e dovrei prestare servizio assunto da un'azienda americana sulla sede distaccata in Egitto.
La sede di lavoro non è stabile,
dovrei muovermi su navi e piattaforme petrolifere, ed il tempo di permanenza fuori italia
sarà di circa 7-8 mesi cumulativi in più missioni.
Mi hanno fatto fare per ora il libretto di navigazione, in quanto (dicono) serve a scaricare le tasse.
Il mio compenso sarà da loro erogato senza che io presenti fatture o altro, tramite bonifico bancario.

La domanda: godrei di un regime tassativo particolare?
Cosa dovrei presentare alla dichiarazione dei redditi? Quante tasse pagare?

Vi ringrazio per quanto,
Marco
 
Nessuno mi risponde? Pensavo che ci fossero dei guru delle dichiarazioni, o forse il mio quesito è fuori dal contemplato legislativo?

Fatemi sapere cortesemente,
Saluti a tutti Marco
 
ciao Marco,

anche io sono nella tua stessa situazione...
scoperto qualcosa nel frattempo?
nel forum tutto tace....
 
Alto