Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

lavoro occasionale

  • Creatore Discussione ilio cortopassi
  • Data di Inizio
I

ilio cortopassi

Ospite
<HTML>Mi è pervenuta, qualche giorno fa, dal mio datore di lavoro, una dichiarazione dell' importo percepito al netto di ritenuta d'acconto del 20% relativamente al mio lavoro svolto nel 2002.
Siccome si tratta di un importo consistente - circa 8.800 euro - vorrei sapere se in sede dichiarazione dei redditi mod. 730, che cosa posso portare in detrazione (spese mediche, ecc.) e se ho diritto alle detrazioni dei lavoratori.
Pare che dal 1 aprile venga inquadrato nei co.co.co.
Grazie e cordiali saluti.
Davide Raffell</HTML>
 
<HTML>Se ti è stata fatta la ritenuta d'acconto, si tratta di redditi percepiti per lavori svolti in via occasionale. Non sei quindi un dipendente e non puoi fare il mod. 730. Puoi presentare il modello unico, non hai diritto alle detrazioni per lavoro dipendente, ma puoi portare in detrazione le spese che tu stesso hai elencato.</HTML>
 
<HTML>Scusate la mia ignoranza, ma necessariamente debbo farmi una cultura anche in merito alla dichiarazione dei redditi:
leggo oggi nelle istruzioni al mod. 730/2003 punto 1.3 che - se tra il mese di giugno e luglio 2003 sarò inquadrato nei
co.co.co. posso presentare il mod. 730.
Vedo giusto?
Grazie per la pazienza.
Davide Raffaelli</HTML>
 
<HTML>vedi bene....in quanto se a giugno luglio non sei un dipendente o un collaboratore co co co .....come fa il fisco a rimborsarti i soldi......senza un sostituto di imposta ?</HTML>
 
Alto