Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

lavoro occasionale

G

giuseppe

Ospite
<HTML>Può essere definito occasionale un lavoro della durata di quattro mesi?
Mi spiego sto svolgendo un nuova attività di consulenza e per il momento ho fatto un contratto di lavoro occasionale da marzo 2002 a tutto luglio 2002, a titolo di periodo di prova.
Questa attività per questi quattro mesi l'ho svolta per tutti i giorni e volevo capire se si può considerare occasionale o è da considerarsi cordinata e continuativa.</HTML>
 
<HTML>In un contratto di lavoro occasionale non nominerei il periodo di prova.

Sulla parola occasionale si possono creare dei malintesi da cui è difficle venirne fuori. Arttenzione a non farlo diventare "ripetitivo"

Per il co.co.co devi versare i contributo alla gestione separata Inps.</HTML>
 
<HTML>Effettivamente non è un periodo di prova come per i contratti a tempo inderminato, è solo un'accordo tra le parti verbale il mio dubbio è un altro: così come adesso nelle ritenute non vi nessun riferimento a inps o a qualsiasi altra tassa se non quella del 20%.
E visto che sei stato/a gentile a rispondermi cosa intendi per ripetitivo?</HTML>
 
<HTML>Per ripetitivo si intende che non deve essere "costante" nel tempo.
Per esempio se intendi ripetere nel tempo questo tipo di collaborazione, non la si può più considerare occasionale ma assume la forma di Co.Co.Co (appunto non occasionale ma ripetuta nel tempo).

Ciao</HTML>
 
Alto