Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

lavoro notturno e straordinario ..maggiori imposte versate

venusia12

Utente
Salve, vorrei un' informazione a riguardo: In una circolare n.83/e del 2010 dell'Ag. delle entrate, si informava che i lavoratori che erano stati sottoposti a maggiore tassazione riguardo il lavoro notturno e straordinario negli anni 2008 /2009, avrebbero poturo ottenere un rimborso nella dichiarazione dei redditi del 2011. Una successiva circolare n. 48/2010 Ag. delle entrate precisava che l'eventuale retribuzione erogata negli ani 2008/2009 e 2010 deve essere esposta e quindi certificata esclusivamente con CUD /2011.
Poichè non è stata esposta sul suddetto modello dall'Azienda presso cui lavoro, non ho potuto usufruire di questo rimborso poichè il CAF di riferimento non ha ritenuto opportuno richiedere il rimborso facendo riferimento alla seconda circolare.
Ora, in data 2013 al CAF abbiamo visto una fotocopia dove in relazione alla circolare n. 49/2010 si faceva presente il lavoratore e il CAF che anche se anche non si fosse potuto ottenere il rimborso tramite 730/2011, si poteva presentare il modello UNICO/2011 o istanza di rimborso ai sensi dell'articolo 38 DPR n.602 del 1973.
Ora vorrei sapere dato che il CAF a cui faccio riferimento, nel 2011 non mi ha informato in merito, adducendo solo che non c'era possibilità di rimborso, cosa posso fare nel 2013??? L'istanza potrei presentarla? il mod UNICO credo che non possa più presentarlo. Posso citare il CAF che non mi ha messo al corrente delle reali possibilità? la cifra si aggira sui 2000 euro per cui mi spiacerebbe perderla dopo i sacrifici che faccio con il lavoro notturno. Grazie , gradirei una risposta urgente .
 
Alto