Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Lavoro non retribuito con ag.interinale

Salve.

Ho lavorato come magazziniere tramite un'agenzia interinale per circa due settimane.

Ho mollato perchè non sussistevano le condizioni per proseguire ed ho dato le dimissioni con un preavviso di un gg.

Ovviamente loro me ne hanno detto di tutti i colori,ma sul contratto che ho firmato,alla voce dimissione,recita che,entro le due settimane non bisogna dare nessun tipo di preavviso.

In questi gg aspettavo lo stipendio,circa 200 euro,ma non mi è stato accreditato e ovviamente neanche busta paga.

Come mi comporto?Contattare un avvocato mi sembra poco intelligente vista la somma che devo prendere.
A chi mi rivolgo?
 
A mio parere, ritengo sufficiente inizialmente, sollecitare l'agenzia con lettera r/r, dove si lamenta che alla data odierna non è stata erogata la retribuzione per il periodo di lavoro prestato.

Suggerisco inserire nella nota inviata, le coordinate bancarie/postali/ecc, per l'accredito della retribuzione qualora queste non fornite all'agenzia in sede di assunzione.

Saluti domenico
 
davidino1982, concordo con le indicazioni di domenico e aggiungo che trattandosi di Agenzia Interinale, non avere alcuno scrupolo, dopo la raccomandata o email-pec di sollecito, a rivolgerti ad un Avvocato di fiducia per il recupero delle tue spettanze. Le spese legali verranno addebitate all'Agenzia stessa.
 
Alto