Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

lavoro in nero

G

giovanni

Ospite
gentili signori lavoro a nero da tre anni ed adesso sono in attesa e il mio gine mi ha ordinato di stare a casa quindi maternità a rischio il mio datore di lavoro non mi stà pagando lo stipendio a nero quali sono i miei diritti e come potrei comportarmi

per fare valere i tuoi diritti l'unico modo e' la vertenza sindacale, obbligando a far pagare tutti gli arretrati dei contributi al datore piu' sanzioni. io non faccio consulenza del lavoro e quindi non so se anche il dipendente cmq venga in qualche modo penalizzato per aver "accettato" di lavorare in nero. Poi i pareri personali li lascio da parte...

Ogni volta che si parla di lavoro nero si scaricano le responsabilità sul datore di lavoro.
Non sempre è il datore di lavoro a far questa scelta.
C'è chi è in mobilitità, in cassa integrazione, o che riceve l'assegno di mantenimento che sceglie volontariamente di lavorare in nero
Da sempre i sindacati fanno business con questo tipo di vertenza e quindi rivolgiti a loro.

per parere personale intendevo anche io questo! molte volte e' scelta anche del dipendente lavorare in nero, e chissà come mai tutti alla fine vogliono far valere i loro diritti! com tutto il rispetto per chi ha scritto il mess. ma a suo tempo non lo sapeva che il lavoro a nero non prevede la maternita', certo e' che se ha avuto un buon rapporto col datore, magari un pensiero per la gravidanza ce l'avra' ma poi.........è normale che non possa pagargliela lui di persona la maternita'. che poi son sempre a rischio le maternita' dei dipendenti. e con questa mi prendero' una sgridata moralista,ma tanto anche anche voi tutti lo sapete che la maggior parte delle gravidanze a rischio sono certificate da medici tanto per. CHIEDO SCUSA ALLA SIGNORA CHE NON SARA' CERTO IL SUO CASO!
Forse sara' uno dei miei sfoghi personali per aver visto decine di dipendenti dei clienti avere gravidanze a rischio passate a fare shopping ai grandi magazzini.

...mi chiedo come possa Giovanni essere in attesa e avere un "gine" heheheheh

speriamo sia il marito... Alberto se hai tempo mi dici per cortesia come la vedi la cosa degli scontrini?

scusa non avevo visto che non c'era piu' negli ultimi 30 mess. pero' in fondo dovrebbe esserci ancora alle 0.37 a saura.

se non trovi il quesito te lo ripropongo, se hai tempo fammi sapere se lo hai letto, grazie!

Alto