Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

lavoro in colombia

Masipel

Utente
Buongiorno,
sono un prossimo pensionato a cui e' stato offerto un lavoro da manager in Colombia.
Dovrei vivere in Colombia con due periodi di ferie in Italia di un mese ciascuno.
la mia famiglia continuerebbe a vivere in Italia.
il mio contratto prevede un compenso netto da versare in Italia, un compenso da consumare in Colombia piu' il pagamento di affitto, spese mediche, etc in Colombia.
La mia pensione Italiana e' versata interamente in Italia e nello stesso conto corrente vorrei fare confluire il mio reddito prodotto all'estero.
Visto che gli accordi prevedono il pagamento di una cifra al netto di tutte le imposte, vi chiedo che regime di contribuzione si dovrebbe adottare?
Sicuramente devo pagare le imposte qui in Colombia, ma vorrei sapere se poi dovrei pagarne delle ulteriori anche in Italia e con quale regime
Vi ringrazio anticipatamente per la Vostra cortese attenzione.
Cordiali saluti
 
Buongiorno,
sono un prossimo pensionato a cui e' stato offerto un lavoro da manager in Colombia.
Dovrei vivere in Colombia con due periodi di ferie in Italia di un mese ciascuno.
la mia famiglia continuerebbe a vivere in Italia.
il mio contratto prevede un compenso netto da versare in Italia, un compenso da consumare in Colombia piu' il pagamento di affitto, spese mediche, etc in Colombia.
La mia pensione Italiana e' versata interamente in Italia e nello stesso conto corrente vorrei fare confluire il mio reddito prodotto all'estero.
Visto che gli accordi prevedono il pagamento di una cifra al netto di tutte le imposte, vi chiedo che regime di contribuzione si dovrebbe adottare?
Sicuramente devo pagare le imposte qui in Colombia, ma vorrei sapere se poi dovrei pagarne delle ulteriori anche in Italia e con quale regime
Vi ringrazio anticipatamente per la Vostra cortese attenzione.
Cordiali saluti

Egregio signore,

se lei l'attività lavorativa la svolge in Colombia, assunto ovvero operante per una società locale estera, in Italia non dovrà corrispondere alcuna contribuzione previdenziale in quanto anche per i contributi vige il principio della territorialità: devono essere corrisposti dove si svolge il lavoro, secondo le regole locali.
Discorso diverso per le imposte in quanto lei essendo rimasto residente fiscale in Italia, qui dovrà pagare le tasse per i redditi prodotti in Colombia.
Saluti.
Luigi Rodella
 
Alto