Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Lavoro festivo

spikid

Utente
Salve ho un dubbio circa il corretto pagamento delle festività: ristorante, che applica CCNL pubblici esercizi Confcommercio, effettua il riposo il mercoledì. Nel caso in cui la festività cada nel giorno di riposo e l'azienda lavori riposando poi il giorno successivo (giovedì), cosa deve retribuire l'azienda? 1/26 in più (come se la festività fosse stata cadente di domenica) più la paga oraria per le ore lavorate e la maggiorazione del 20%? Se io considero il mercoledì come se fosse stata la domenica, poi la festività cadente di domenica non la devo pagare?
É giusto il ragionamento o mi sto incartando inesorabilmente?
Grazie a chi vorrà rispondermi anche in periodo di ferie
 
Salve ho un dubbio circa il corretto pagamento delle festività: ristorante, che applica CCNL pubblici esercizi Confcommercio, effettua il riposo il mercoledì. Nel caso in cui la festività cada nel giorno di riposo e l'azienda lavori riposando poi il giorno successivo (giovedì), cosa deve retribuire l'azienda? 1/26 in più (come se la festività fosse stata cadente di domenica) più la paga oraria per le ore lavorate e la maggiorazione del 20%? Se io considero il mercoledì come se fosse stata la domenica, poi la festività cadente di domenica non la devo pagare?
É giusto il ragionamento o mi sto incartando inesorabilmente?
Grazie a chi vorrà rispondermi anche in periodo di ferie

Salve, il ccnl stabilisce:

" Al personale che presta la propria opera nelle festività di cui al presente articolo è dovuta, oltre alla normale retribuzione giornaliera, la retribuzione per le ore di servizio effettivamente prestate, con la maggiorazione del 20 %."

Saluti
 
Alto