Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

lavoro dipendente in Svizzera

anto

Utente
Buongiorno, una persona ha svolto un lavoro come dipendente per un periodo di quattro mesi in Svizzera nel 2015 ( risiede in provincia di Biella), gli hanno rilasciato un certificato di salario in Franchi Svizzeri e non riesco a capire quale cambio applicare per calcolare l'importo in euro da riportare nella dichiarazione dei redditi in Italia.
Inoltre, mi sapreste indicare in quale quadro dell'unico inserire l'importo del reddito?
In quale quadro indicare le ritenute pagate in Svizzera da riportare come riduzione di quelle da pagarsi in Italia?
Grazie per le risposte che riuscirete gentilmente a fornirmi.
 
Buongiorno, una persona ha svolto un lavoro come dipendente per un periodo di quattro mesi in Svizzera nel 2015 ( risiede in provincia di Biella), gli hanno rilasciato un certificato di salario in Franchi Svizzeri e non riesco a capire quale cambio applicare per calcolare l'importo in euro da riportare nella dichiarazione dei redditi in Italia.
Inoltre, mi sapreste indicare in quale quadro dell'unico inserire l'importo del reddito?
In quale quadro indicare le ritenute pagate in Svizzera da riportare come riduzione di quelle da pagarsi in Italia?
Grazie per le risposte che riuscirete gentilmente a fornirmi.

Ciao Anto
il quadro che ti interessa é RC
sia per i redditi che per le ritenute che fanno maturare il credito di imposta che andra indicato nel Quadro Ce
per il cambio si applica l'art 1278 c c SECONDO ME
saluti
gaia
 
Ultima modifica:
Vuol dire che dovrò riportare nel quadro RC il reddito convertito in euro, mentre nel quadro CE le ritenute. Io ho capito in questo modo.
Il cambio mi è difficile trovarlo.
Grazie di tutto
 
Alto