Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Lavoro Agricolo - rapporto di lavoro subordinatotra genitore e figlio

Salve,

mia moglie lavora come bracciante agricola a tempo determinato in Ditta agricola dove il titolare è sua madre.

Ovviamente vive con me in un nucleo familiare diverso e riceve lo stipendio tramiyte bonifici con buste paghe etc.

Oggi abbiamo fatto la domanda di maternità anticipata (purtroppo ha una gravidanza a rischio).

Nella domanda telematica sul sito dell'INPS c'èra una casella da checkkare se c'era un grado di parentela tra datore di lavoro e dipendente (e conseguentemente andava indicato il grado di parentela).

Ovviamente, non volendo dichiarare il falso, abbiamo selezionato questa casella indicando il grado di parentela di figlio.

Alla domanda ho allegato anche il contratto di lavoro, una busta paga ed un estratto conto dove si evince la ricezione del bonifico dello stipendio.

Domanda: esiste la possibilità che l'INPS, oltre a rifiutare la domanda, possa annullare tutto il contratto di lavoro?

Mia moglie è da diversi anni che lavora in questa Ditta agricola; ha sempre ricevuto disoccupazione agricola ed aiuti covid senza problemi.

Grazie mille a chi vuole aiutarci
 
so che la mia è una domanda molto tecnica, ma siamo un pò in ansia nonostante siamo con la coscienza apposta.....

..qualcuno del forum può indicarci come "potrebbe ragionare" l'INPS quando vedrà questa pratica?

grazie mille...
 
so che la mia è una domanda molto tecnica, ma siamo un pò in ansia nonostante siamo con la coscienza apposta.....

..qualcuno del forum può indicarci come "potrebbe ragionare" l'INPS quando vedrà questa pratica?

grazie mille...

Salve, la stessa inps a suo tempo ( ma a oggi ancora vigente) ha (aveva) dichiarato come nel caso d'interesse evitare gli annullamenti/revoche motivati esclusivamente da rapporti di parentela.

Saluti
 
Alto