Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

lavori condominiali

M

mattedi

Ospite
<HTML>Dovrei emettere una parcella al mio condominio per dei lavori eseguiti nello stesso.
Vorrei sapere a quale aliquota di ritenuta d'acconto devo emettere la mia parcella e se per i materiali da me acquistati devo, oltre ad evidenziarli nella parcella come spese anticipate, conservare gli scontrini o qualsiasi altro documento comprovante l'acquisto.
Preciso che non sono in possesso di partita IVA.
Ringrazio</HTML>
 
<HTML>Se non hai la partita iva come fai ad emettere una parcella?
Casomai è il contrario, ossia è il condominio che ti emetterà un pagamento come prestazione da te effettuata in via occasionale trattenendoti la relativa aliquota d'acconto. Io ti consiglio di farti pagare in questo modo solo la mera prestazione, ed a parte farti rimborsare le spese da te anticipate, altrimenti dovresti farti pagare tutto, e in fase di dichiarazione dei redditi dedurre da questo reddito le spese da te sostenute, conservando così tutto quanto insieme ad un apposito prospetto che dovrai approntare, e che ti potrà essere richiesto dall'amministrazione finanziaria in futuro per eventuali controlli. Non credi che sia meglio la prima soluzione?</HTML>
 
Alto