Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Lavoratrice sportiva e forfettaria-Quadro RR

Buongiorno, una domanda relativa ad una lavoratrice sportiva forfettaria per la quale compilare il quadro RR; ho letto varie interpretazioni in merito...Premetto che nel 2023 ha fatturato solo ed esclusivamente ad ASD e sempre per attività di personal trainer. La ragazza ha incassato 6.550 €, di cui 2.300 € dal 01.01 al 30.06 (pre riforma sport) e 4.250 € dal 01.07 al 31.12 (post riforma sport). Nel quadro LM non ho particolari problemi; nel quadro RR invece nella sezione II avrei indicato i redditi pre riforma (2.300 €), il periodo 01-12 inserendo l'acconto versato l'anno scorso; nella sezione III ho indicato i redditi post riforma (4.250 €), la deduzione di 5.000 € (quindi siamo sotto soglia) ed il periodo 07-12. Leggo però che nella sezione III dovrei indicare i 6/12 del compenso (oltretutto dichiarando 6/12 del reddito, ovvero 6.550/12*6 avrei un importo di 3.275, minore rispetto a quello che ho inserito, ovvero 4.250)...altre interpretazioni dicono di inserire tutto nella sezione RRIII essendo comunque tutto lavoro inerente lo sport, ma non mi sembra corretto. Quale interpretazione è corretta? Grazie mille
 
Alto