Salve,mi chiamo Paolo, sono un lavoratore dipendente a tempo indeterminato presso una società di informatica e mi hanno proposto di diventare socio di una srl che nascerà tra varie persone che hanno partecipato alla produzione di un'applicazione. La mia quota capitale sarà del 10% e non ricoprirò nessuna mansione lavorativa all'interno della società.
Volevo chiedervi se le due cose sono compatibili, se a conti fatti a me conviene oppure in tasse tolgo soldi allo stipendio da lavoratore dipendente??
Il tutto è finanziato da un incubatore per startup che farà parte della società al 20%. Per eventuali compensi, a loro dire, utilizzeremo contratti a progetto...ritenute... etc!!
Quale è il vostro consiglio? Grazie!!
Volevo chiedervi se le due cose sono compatibili, se a conti fatti a me conviene oppure in tasse tolgo soldi allo stipendio da lavoratore dipendente??
Il tutto è finanziato da un incubatore per startup che farà parte della società al 20%. Per eventuali compensi, a loro dire, utilizzeremo contratti a progetto...ritenute... etc!!
Quale è il vostro consiglio? Grazie!!