Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

.....LAPSUS......!!!!!

A

ANNA

Ospite
<HTML>SCUSATE SE INSISTO ANCORA CON QUESTE VIDIMAZIONI MA SONO ALLE ....PRIME ARMI....!!!!
ALLORA IO HO STAMPATO IL LIBRO GIORNALE FINO A 06/2002 NEL REG.VECCHIO A MODULO CONTINUO GIA' VIDIMATO.
ORA DEVO STAMPARE DA 07 A 12 NEL NUOVO REG A FOGLI MOBILI A4(PER COMODITA') ALLORA :

-MARCA DA BOLLO DA 10.33(LAVORO IN UNA SRL) SULLA PRIMA PAGINA STAMPATA

-BOLLO SULLA 100ma STAMPATA E COSI VIA.

MA NELLA PRIMA PAG.DEL REG.NUOVO CHE IN QUESTO CASO E' LUGLIO DEVO METTERE LA NUM.01/2002?

IL DUBBIO MI SORGE PERCHE' NEL REG.VECCHIO ERA GIA' STAMPATA LA NUM DAL 1999.

QUINDI ANCHE SE E' LUGLIO DEVO METTERE 01/2002 02/2002....E COSI VIA????
AIUTATEMIIIIII......!!!!!!!!

GRAZIE CMQ A TUTTI E ...BUON LAVORO!!!!!</HTML>
 
<HTML>Il primo consiglio che mi viene da darti, è di continuare (per comodità) a stampare sul libro già vidimato, fino ad esaurimento.
Altrimenti :
- fai una annotazione sulla prima pagina non utilizzata del vecchio libro dove scrivi che le successive pagine saranno stampate sul nuovo libro a partire dalla data del 1/7/2002 alla pagina n°1;
- numera preventivamente le pagine che pensi di utilizzare per il secondo semestre 2002 (2002 pag.1 e così via);
- applica le marche da bollo sulla prima pagina del nuovo libro (1 per ogni 100 pagine o frazioni);
- stampa

Saluti</HTML>
 
<HTML>Ora mi sorge un dubbio...Le marche da applicare sono 1 ogni 100 pagine oppure 2 ogni 100 pagine o frazioni?</HTML>
 
<HTML>1 (10.33) ogni 100 pagine o frazioni per le società di capitali;
2 (20.66) ogni 100 pagine o frazioni per gli altri soggetti.
saluti</HTML>
 
<HTML>Se l’impresa paga la tassa di concessione governativa per la numerazione e bollatura di libri e registri (pari, a seconda dei soggetti, a 309,87 o 516,46 euro, e scadente il 16 marzo) dovrà corrispondere l’imposta di bollo nella misura di 10,33 euro; in caso contrario, la misura dell’imposta di bollo sarà pari al doppio, ossia a 20,66 euro.
L'imposta di bollo dovrà essere applicata su ogni 100 fogli.
ok?
CIAO CIAO</HTML>
 
<HTML>Queste marche da bollo sono obbligatorie anche nei registri iva?</HTML>
 
<HTML>No.
I registri Iva devono essere solo numerati.</HTML>
 
Alto