Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

LAPSUS .....MA DI QUELLI TOSTI.....

M

MARY

Ospite
RAGAZZI SCUSATE MA SONO PROPRIO IN TORTA....
Io nel 2003 ho fatto ammortamento ordinario e ammortamento anticipato.
La mia domanda è:
-nella scrittura degli amm. metto ammortamento ordinario 100 a fondi amm.100 e ok ci siamo.
sotto la voce amm.anticipato cosa devo mettere?

autobus 25%+25%
tot. 100

la scrittura come deve essere?
amm.ord. 50
amm.ant. 50 a
fondo amm.to 100

????????oppure.....
amm.to anticipato 100 a
f.do amm.to 100
dai aiutatemi sono proprio fuori.....
ferie??????
 
Mi pigliano anche a me i lapis..
Ma in totale di quanto è sto ammortamento?
Amm.to ordinario = ?
Amm.to anticipato = ?

Amm.to ord. = 50
e
Amm.to ant. = 50

io farei

Amm.to ord. a f.do amm.to ord. 50
Amm.to ant. a f.do amm.to ant. 50

almeno avrei a memoria che ho proceduto con amm.ti anticipati..
Si.. oggi dopo le 16.00 tutti in ferie... condoni finiti..
yuk.. yuk..
 
CIAO MAURIZIO.....!!!!
Ma dici di creare un fondo specifico????Mmmmm non per contraddirti ma non so....

cmq amm.tot 100

amm.ord. 50
amm.antic. 50
fondo amm. 100

ma il mio dubbio mi son spiegata male è ver è questo.
Io ho ad esempio automezzi per 1000
amm.ord 25% + 25% anticip.

tot.500
quando devo fare la scrittura devo mettere 500 come amm.anticipato o devo suddividere?
cioè 250 amm.ordin. 250 amm.anticip?
ECCO IL PROBLEMA...
BUON WEEK-END!!!
;-)
 
Vabbè.. spieghiamo meglio...
Se prendiamo il principio contabili n. 25 CNDR-CNR la scelta preferibile sarebbe quella di rilevare gli effetti economici mello stato patrimoniale e nel conto economico della scelta di effettuare ammortamenti anticipati ai fini delle imposte e del patrimonio netto (leggi imposte differite e valore contabile del bene soggetto ad ammortamento anticipato). La scelta di tale metodologia comporta che in sede di bilancio si vadano a contabilizzare le imposte differite (trattamento preferito).
Vi è però poi (ed è consentito) un'altro trattamento contabile (trattamento consentito) che è quello che tu esponi e che va bene così come lo hai fatto e senza neppure nessuna distinzione di conti, ma nell'ambito di quella scelta io (ma solo per praticità) aprirei dei conti (amm.to ant. e relativo fondo) solo allo scopo di tenere a mente che vi sono dei beni che hanno subito tale procedura..
E soprattutto, sempre per praticità, mi risulterebbe più facile l'eventuale passaggio dal trattamento consentito al trattamento preferito..
Ciaooooooooooooooooooooooooo
 
Alto