Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

la ritenuta d'acconto nel mod 730

senser

Utente
Ciao a tutti!
Vengo subito al dunque:
Sono un lavoratore dipendente, ogni anno compilo il mod 730 perche' ho l'assicurazione sulla vita da dichiarare..

Nel dic 2007 sono andato a fare un lavoretto extra e mi hanno pagato con la ritenuta d’acconto…

Avrei dovuto percepire euro 641,25.

Il realta’ me ne hanno dati 513 e il rimamente (euro 128,25) sono stati versati come ritenuta d’acconto…

Mi hanno detto che devo dichiarare nel 730 questa cosa per 2 motivi…

1 probabilmente qualcosa di quei 128,25 pagati come ritenuta mi verranno restituiti

2 perche’, se non facessi risultare nulla nel 730… sarei facilmente sgammabile dalla finanza..

Per carita’, a me va benissimo dichiararlo nel 730 (che faccio tutti gli anni), ma non so bene come e dove inserire questo mini-reddito facendo comparire la ritenuta d’acconto versata.

Leggendo qua e la… credo si debba compilare la Sezione D del 730 alla voce redditi diversi…

Mi dareste un consiglio?

Mille Grazie
 
Riferimento: la ritenuta d'acconto nel mod 730

Sì, devi compilare la sezione D del modello 730. Là trovi anche il campo dove poter esporre la ritenuta subita.

Saluti
Michele
 
Riferimento: la ritenuta d'acconto nel mod 730

Grazie per la risposta!
Vado nella sezione D poi D5
inserisco il totale del reddito lordo
eventuali spese e poi la ritenuta subita giusto?

Nient'altro?
 
Riferimento: la ritenuta d'acconto nel mod 730

Ognuno dei righi del quadro D accoglie un certo tipo di reddito diverso. Infatti dovrai indicare anche il codice che identifica il tuo tipo di prestazione. Comunque se vanno nel rigo 5 è come hai detto tu. In ogni caso le istruzioni sono molto esaustive sul punto.

Saluti
Michele
 
Alto