Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

L.449/97- agevolazioni 41 e 36%

G

giovanni

Ospite
<HTML>Nel 2000 ho sottoscritto il compromesso per l'acquisto di un box pertinenziale costruito dal Comune di Roma nell'ambito del progetto P.U.P. versando come anticipo la somma di lire 5.000.000 ed ho inviato la relativa comunicazione al Centro di Servizio delle imposte dirette competente per usufruire della detrazione prevista del 36%(ho indicato i dati catastali dell'appartamento e non del box pertinenziale in quanto non ancora accatastato, speceficando che la detrazione si richiedeva per il box e non per l'appartamento).
Nel 2001 ho stipulato il rogito versando la rimanente somma di lire 45.000.000 . Devo inviare una nuova comunicazione al competente Centro di Servizio per usufruire dell'ulteriore detrazione? In caso affermativo, entro quale termine?
Dei 45.000.000 versati, per lire 40.000.000 ho beneficiato del mutuo concesso con la convenzione comunale. Posso detrarmi anche gli interessi pagati come per un normale mutuo ipotecario?
Usufruendo di tutte le detrazioni possibili supero l'importo pagato come tasse nel corso dell'anno. Presentando dichiarazione congiunta(mod. 730) con mia moglie(sono nelle condizioni previste per poterlo fare),unendo le tasse pagate sui due redditi complessivamente, posso recuperare quanto perderei presentando la dichiarazione dei redditi da solo?</HTML>
 
Alto