Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Ivs Artigiani Ecc Min. Calcolo Acconto 2007

AIDA

Utente
Buongiorno ragazzi,
ho bisogno di voi per una cosa importante, per la quale all'ade (da non crederci) mi hanno detto:" io non lo so fare (mi stavano predisponendo la dichiarazione) si informi lei su come calcolare questa cosa.
Mi spiego:
anno 2006 pagato ivs fisso. Dalla dichiarazione scaturisce una maggiore base imponibile inps e quindi un contributo AP da pagare a saldo per anno 2006 di euro 1.087,00. e fin qui tutto bene.
Devo anche pagare acconto inps per 2007 ma come si calcola?
oppure mi volete dire che l'inps mi manderà il solito cartaceo anno 2007 comprensivo di AF E AP?
ringrazio tantissimo chi mi darà una mano, così vado all'ade e glielo spiego.
ciao ida
 
Riferimento: Ivs Artigiani Ecc Min. Calcolo Acconto 2007

Le persone fisiche titolari di​
imprese artigianali devono eseguire i versamenti delle quote di acconto previdenziale per l’anno in corso con riferimento al reddito eccedente il cosiddetto minimale, mediante versamento utilizzando il modello unificato F24, tenendo in considerazione che, per l’anno 2007, il reddito minimo annuo da prendere in considerazione ai fini del calcolo del contributo Ivs dovuto è pari a euro 13.598,00.

Sul reddito ottenuto applichi la percentuale di contribuzione per il 2007 (vedi circolare INPS n. 29 del 29/01/2007) e ottieni il contributo dovuto.

Dividi a metà il contributo dovuto, e pagi 50% come primo acconto ed il resto come secondo acconto.

Le causali da utilizzare sono

Primo acconto senza rateizzazione AP
Primo acconto con rateizzazione APR
Interessi da rateizzazione API
Maggiorazione 0,40 API
Secondo acconto AP

Nella speranza di essere stato chiaro....la materia è leggermente complicata​

Ciao

 
Riferimento: Ivs Artigiani Ecc Min. Calcolo Acconto 2007

Sei stato chiarissimo, ho trovato subito la circolare e ti ringrazio tantissimo
buon lavoro ciao ida
 
Alto