Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

iva

R

Rag.Gianluigi

Ospite
<HTML>Un mio cliente (procacciatore d'affari) per il quale non sussiste la detraibilità dell'iva per i costi dell'autovettura, carburante e manutenzioni....mi impone che io gli detragga il 100% dell'iva è 80% dei costi...(in pratica come se fosse un agente di commercio).
Posso io fargli firmare una certificazione di responsabilità con la quale esonera me da eventuali contestazioni e si accolla tutta la responsabilità????
Premetto che io non sono nè un dott.commercialista nè un rag.commercialista...il mio codice attività 7412c
Grazie</HTML>
 
<HTML>Io al tuo posto due righe su un foglio le scriverei.....e gliele farei firmare!
Per Natale puoi sempre pensare di regalargli un testo che tratta in modo specifico dell'attività di procacciatore di affari..
In bocca al lupo!
Ciao,
daniela</HTML>
 
<HTML>Fatti rilasciare questa dichiarazione di esonero di responsabilita' in modo tale che in caso di verifica tutto ricada su di lui in quanto tu l'avevi avvisato di quanto rischiava.
Un consiglio: su questa dichiarazione fatti apporre dalla posta un timbro di data certa in modo che si possa attestare la veridicita' del documento.
ciao e auguri</HTML>
 
<HTML>non importa se non sei un professionista collegiato.
L'importante è farsi rispettare e non subire simili imposizioni.
Penso che clienti così è meglio perderli che assecondarli.
Chissà che altro ti chiederà in futuro.
Ciao</HTML>
 
<HTML>SONO D'ACCORDO CON ANGELA UNA COSA DEL GENERE E' INAMMISSIBILE E TI CONFERMO CHE A ME E' CAPITATO E HO PRETESO UN FOGLIO DI RESPONSABILITA'.
TI CONVIENE FARLO.
CIAO</HTML>
 
<HTML>ANCHE A ME E' SUCCESSO ADDIRITTURA DOPO UN ACCERTAMENTO IL CLIENTE MI HA DETTO "IO NON SAPEVO NIENTE IO PAGO PER IL SERVIZIO E MI FIDO....." BENE GLI HO SBATTUTO IL DOCUMENTO SOTTOSCRITTO DA LUI.</HTML>
 
Alto