Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

IVA trimestrale

Misa

Utente
Buongiorno,
mi sono trovata un'iva a debito I trimestre 2010 un po' alta:dead: è possibile rateizzarla e se si con quali interessi? grazie per una risposta che mi delucidi definitivamente:sun:
 
Riferimento: IVA trimestrale

Buongiorno,
mi sono trovata un'iva a debito I trimestre 2010 un po' alta:dead: è possibile rateizzarla e se si con quali interessi? grazie per una risposta che mi delucidi definitivamente:sun:

Non puoi rateizzare l'IVA a debito del I trimestre.
Tutt'al più puoi avvalerti del ravvedimento operoso: in tal caso se paghi entro 30 gg. dal 17/05/2010 dovrai applicare la sanzione del 2,5% e gli interessi di mora calcolati al tasso del 3% per ogni giorno di ritardo. Se paghi oltre i 30 gg. la sanzione è pari al 3% idem per gli interessi.
Ciao.
 
Riferimento: IVA trimestrale

Grazie mille per la tua risposta. Perdona l'ignoranza profonda:confused: in che modo calcolo gli interessi di mora potresti farmi un esempio? Scusa ma sono un po "gnugna"!:frusty: ciao
 
Riferimento: IVA trimestrale

Grazie mille per la tua risposta. Perdona l'ignoranza profonda:confused: in che modo calcolo gli interessi di mora potresti farmi un esempio? Scusa ma sono un po "gnugna"!:frusty: ciao

La scadenza per il versamento dell'IVA del I trimestre è stata il 17/05/2010 (il 16 cadeva di domenica). Supponendo che regolarizzi il 31/05/2010 gli interessi dovrai calcolarli in questo modo:

debito IVA x 14 gg (dal 17 al 31 compreso) x 1: 36500

Il tasso da applicare è l'1%. Erroneamente ti ho indicato il 3%.
Ciao.
 
Alto