Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

iva telefonino

P

Pino

Ospite
Ciao a tutti ho un problemino
e non so purtroppo a chi chiedere

devo registrare una fattura di acquisto
cellulare; L'iva come dev'essere inserita

detraibile solo al 50% oppure diversamente??

in attesa

ciao a tutti
 
detraibile al 50%.

es. 1000,00 imponibile
200,00 iva

100,00 euro di iva è detraibile
100,00 euro di iva è indetraibile e si aggiunge a 1000,00 di imponibile diventando così 1.100,00. di questo 1.100,00 il 50% è deducibile ed il 50% è indeducibile.
 
Se trattasi di contratto aziendale che sconta la TCG il costo è deducibile e l'iva è detraibile al 50%...anche se recenti interventi ministeriali hanno ammesso la deducibilità, seppur limitata al 50%, del costo delle ricariche telefonoche...
 
Grazie mille per la tua risposta
scusa per il ritardo

ma ieri era una giornataccia
 
x FRANZ Re: iva telefonino

hai qualche riferimento normativo in merito alla possibilita' di dedurre completamente il costo del cellulare relativo a contratti aziendali?

a me e' stato detto di detrarre il 50% del costo per quanto riguarda i contratti aziendali (affari) e 0% per eventuali contratti residenziali
(io ricevuto unica fattura aziendale per tanti cellulari, ed per alcuni abbiamo contratti affari per altri residenziali)

GRAZIE MILLE

Ciao
 
Re: x fabiola

mi sono espresso male..per "Se trattasi di contratto aziendale che sconta la TCG il costo è deducibile e l'iva è detraibile al 50%"..intendevo dire costo deducibile al 50% e iva detraibile nella stessa misura...
 
Ricerca informazioni

Scusatemi , qualcuno può indicarmi qualche sito che mi illumini sulla DETRAZIONE DELL'IVA E LE OPERAZIONI ESENTI", per la mia tesi??
Grazie anticipatamente a tutti.
Ciao
 
Re: Ricerca informazioni

Le rettifiche di fatturazione, con variazione in diminuzione dell'imponibile, effettuate oltre i 12 mesi dalla data di emissione fattura, comporta la restituzione dell'IVA a soggetto d'imposta che é titolare di partita IVA?.

Vi ringrazio anticipatamente per la risposta che vorrete fornirmi.

Distinti saluti
 
Alto