Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Iva su fatture differite

susyname

Utente
Salve, vorrei porvi un quesito, un cliente dell'azienda dove lavoro, ha ricevuto da noi, la merce a fine agosto, ma ci ha chiesto di emettere fattura con data settembre.
Poichè io ( se non erro), posso fatturare entro il 15 del mese successivo, in questo caso entro il 15 settembre, l'Iva su questa fattura dovrò considerarla nella liquidazione di agosto o di settembre?
Grazie a chi vorrà rispondermi
Susy
 
è vero che la norma ti consente la emissione della fattura entro il 15 di settembre, ma in presenza di un documento di consegna nel mese di agosto il calcolo dell'iva dovuta su tale consegna deve essere ricompreso nella liquidazione del mese di agosto.
ciao
 
oltanto che non sapendo bene come funziona il forum ho paura che quello che ho scritto non venga visualizzato dal forum.
Se posso vorrei farvi questa domanda:Devo versare iva 2 trimestre(ovviamente con ravvedimento)di un'associazione musicale(ente non commerciale come ass. pro loco)soltanto che l'iva viene divisa in pubblicità(coloro che danno lo sponsor della propria azienda)e biglietti incassati al momento della manifestazione dell'evento(siae), che codice iva utilizzo?6032 o 6729?
Vi sarei veramente molto grata se potrete darmi una mano.
Grazie ancora
 
Alto