Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Iva Su Attivita' Didattica

moka

Utente
Salve, l'attività didattica è soggetta ad aliquota 20% o è esente?
Mi spiego meglio, un ragazzo deve fatturare lezioni di musica che impartisce agli allievi di una banda musicale.
 
Riferimento: Iva Su Attivita' Didattica

Salve, l'attività didattica è soggetta ad aliquota 20% o è esente?
Mi spiego meglio, un ragazzo deve fatturare lezioni di musica che impartisce agli allievi di una banda musicale.

A occuparsi della questione e' l'art. 10 della legge iva che per quanto riguarda le lezioni dice..

20) le prestazioni educative dell'infanzia e della gioventu' e quelle didattiche di ogni genere, anche per la formazione, l'aggiornamento, la riqualificazione e riconversione professionale, rese da istituti o scuole riconosciuti da pubbliche amministrazioni e da ONLUS, comprese le prestazioni relative all'alloggio, al vitto e alla fornitura di libri e materiali didattici, ancorche' fornite da istituzioni, collegi o pensioni annessi, dipendenti o funzionalmente collegati, nonche' le lezioni relative a materie scolastiche e universitarie impartite da insegnanti a titolo personale;

Non credo che il caso proposto rientri nella fattispecie, e petanto l'iva sembra inevitabile. saluti
 
Alto