Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

IVA ristrutturazione prima casa

R

Roberto_74

Ospite
Buongiorno, c'è qualcuno così gentile da dirmi quanto è l'aliquota IVA per la ristrutturazione della prima casa?
Grazie
 
20%
4% per l'acquisto di opere finite di edilizia.

Qui trovi qualcosa, ma l'IVA del 10% di cui si parla è stata portata al 20% dal 2006:

http://www.agenziaentrate.it/ilwwcm/connect/Nsi/Documentazione/Le+guide+dell%27Agenzia/2005/Annuario2005/capitolo_07#agevol_iva
 
Scusate se mi intrometto, ho tra le mani una circolare,presa dal sito unione industriali,la quale recita:
Nessuna proroga è stata prevista,rispetto alla scadenza del 31 dicembre 2005,con riguardo all'aliquota Iva agevolata del 10% applicabile alle operazioni di recupero del patrimonio edilizio.
Pertanto,a partire dal 1° gennaio 2006,gli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria saranno soggetti all'aliquota del 20%,mentre per le forniture di beni e per i contratti di appalto relativi ad interventi di restauro,risanamento conservativo e ristrutturazione edilizia e urbanistica è applicabile,a regime,l'aliquota del 10%. (unione industriali della provincia di Bergamo)
Deduco quindi che per quanto riguarda una ristrutturazione o un risanamento conservativo sia del 10%!?
Accetto volentieri risposte vista la mia ignoranza in materia..

[%sig%]
 
Si per interventi di restauro e risanamento conservativo,risrutturazione edilizia e urbanistica l'imposta da applicare sui contratti d'appalto e alla cessione di beni
finiti è del 10%
ciao
 
Alto