Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Iva nuove iniziative

M

monica

Ospite
Ho un'impresa individuale che nel corso del 4° trimestre ha superato di oltre il 50% il limite per usufruire dell'agevolazione per le nuove iniziative, quindi decade da questa già dal 2004. Con questo regime non va compilato il quadro vh, però ho trovato un articolo che dice di procedere alle liquidazioni trimestrali a partire dal trimestre nel quale si supera il limite. Ora mi chiedo: avendo superato detto limite nel 4° trimestre, compilo il quadro vh indicando l'intero importo dell'iva a debito nel rigo vh12 oppure non compilo il quadro e metto tutto a saldo nel quadro vl?
Grazie a chi mi può aiutare
 
ai fini iva versi tutto il 16 marzo 2005 e nel quadro h non indichi nulla
Ora vediamo se possiamo rimediare
reddito professionale o reddito di impresa ?
di quanto hai sforato?
Perdere il regime è un peccato, sforare il 50% ti può costare una salassata di irpef
 
E' reddito d'impresa settore servizi, quindi il limite è 30.987,41. Questo cliente l'ha sforato di oltre il 100% perchè ha fatturato più di 70.000. Purtroppo quando i clienti non ti danno ascolto e spariscono per mesi e mesi è difficile rimediare a posteriori. Per fortuna ha parecchi costi quindi non dovrebbe pagare una somma eccessiva di irpef.
Infatti anche il debito iva non è molto alto.
Grazie per la risposta
 
Alto