Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

iva nel regime speciale agricoltura art. 34

antonio77

Utente
se un agricoltore in regime speciale articolo 34 (ovvero fa le liquidazioni iva detraendo in base alle percentuali di compensazione) va a fare i mercati e vende direttamente al dettaglio i suoi prodotti ai privati cittadini, cosa deve rilasciare? di certo non le fatture!. Qualcosa dovrà pur rilasciare per poter poi applicare le percentuali di compensazione per la detrazione iva. Ma se la risposta é "lo scontrino" come fa ad applicare le percentuali di compensazione se sullo scontrino non c'é scritto quale prodotto ha venduto? (e non é indicata nemmeno l'iva, anche se per quella si puo sempre fare lo scorporo credo). Lo stesso vale per la ricevuta fiscale, deve mettersi a scrivere che prodotto ha venduto e in quali quantità?. Aiuto perché la questione é complicata. Anche perché in tutti i manuali che ho trovato non viene fatta menzione, quando si parla di regime speciale, di corrispettivi ne di ricevute e ne di scontrini ma solo di fatture. Ma mi pare ovvio che in questo caso non puo mettersi di certo a fatturare!. A me al mercato non mi hanno mai fatto fattura. Grazie mille
 
Alto