Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

iva medici

arina

Utente
ho un problema e spero qualcuno mi possa aiutare.
si tratta di un medico (non ho mai trattato prima di ora l'argomento) emette delle ricevute fiscali con ritenuta d'acconto e ha vari rapporti con Asl (busta paga e cud).
nelle ricevute che emette (non sono ft ma ric - mai a privati, ma sempre strutture ospedaliere private) non c'è iva e "sembrerebbe" corretto.
1° quesito: le fatture che riceve sono ad iva indetraibile? (visto che non emette fatture con iva)
2° quesito: ha un'auto per spostamenti. quanto si deduce e detrae delle fatture che riceve in merito? (manutenzione, pneumatici, cambio olio, telepass)
3° quesito: come trattereste le fatture di alberghi e ristoranti in questo caso? (una sede di lavoro è a 700 Km dalla residenza)
Grazie a chi vorrà aiutarmi.
 
Riferimento: iva medici

1° quesito: le fatture che riceve sono ad iva indetraibile? (visto che non emette fatture con iva) Iva indetraibile

2° quesito: ha un'auto per spostamenti. quanto si deduce e detrae delle fatture che riceve in merito? (manutenzione, pneumatici, cambio olio, telepass) Iva niente costi 25%
 
Riferimento: iva medici

1° quesito: le fatture che riceve sono ad iva indetraibile? (visto che non emette fatture con iva) Iva indetraibile

2° quesito: ha un'auto per spostamenti. quanto si deduce e detrae delle fatture che riceve in merito? (manutenzione, pneumatici, cambio olio, telepass) Iva niente costi 25%

sull'iva sono d'accordo visto che emette fatture in esenzione ma sui costi dovrebbe essere il 40%....mi sembra ciao
 
Alto