Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Iva - Italia/Svizzera

L

Luca Forlani

Ospite
Iin un latro forum ho letto il seguente intervento. Vorrei sapere se quanto esposto ha senso oppure no. Grazie

"Guarda...ti rispondo per l'ultima volta perchè mi stai annoiando un po'...
La JJ SPA acquista merce in Italia....Questa vende la Merce alla JJ SA con sede a Basel...La JJ SPA quando acquista paga IVA ma quando vende IVA non ne incassa...Vanta dunque un Credito verso l'erario....diciamo di 500.000 euro. Considerando che la JJ SA è pure di JJ :eek:), La JJ SPA vende a JJ SA con un ricarico MINIMO in modo da avere anche un utile BASSISSIMO...Dunque riepilogando. JJ SPA ha un utile Bassissimo che poi magari azzera con qualche spesuccia....Vanta un CREDITo IVA di 500.000 La JJ SA invece deve Pagare l'IVA in Svizzera che è decisamente più bassa....ecco che abbiamo un bel guadagnone sullo Spread...Se poi consideri che ci sono Paeri (Non la Svizzera)Dove l'IVA praticamente non esiste o quasi....Lo Spread diventa enorme ed ecco dunque....Uscita di Capitali (Sotto forma di beni), E lauti guadagni dall'IVA...Questo è uno dei giochetti che si fanno ma ce ne sono molti di più e ben più redditizi ma capisci bene che sono cose che non fanno i piccoli....lo fanno i grossi perchè i sistemi lo permettono...siano essi di destra che di sinistra. Quando prodi dice (Per farsi bello) che vuole tassare i ricchi in Italia....io gli direi...tu devi tassare i Ricchi NON in Italia perchè i redditi in Italia non sono il nero. Il nero del tabaccaio è NULLA...Il vero nero è quello di Berlusca, di Coppola(Al quale non faranno nulla), e di Prodi stesso...Ma che vuol dire tassare le successioni dei ricchi....Ancora nessuno è stato in grado di dare numeri Reali...Bertinotti ha dato delle cifre. Prodi lo ha smentito dandone delle altre...Bell'esempio di precisione! La verità è che Prodi, Bertinotti & Co, sanno benissimo che stanno prendendo per il xxxx gli Italiani e, nel caso in cui vincessero a piangere saranno SEMPRE i piccoli!!"

[%sig%]
 
Alto