Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

iva immobili

G

Gaia

Ospite
Una società che acquista, ristruttura e vende abitazioni può detrarsi l'iva sugli acquisti dei materiali e della manodopera per le ristrutturazioni? se non può sapete dirmi da quale data? nel 2006 ho continuato a portare in detrazione l'iva ma ora ho un dubbiotemo per le fatture datate dal 04/08/2006 in poi. Grazie
 
Salve
volevo porre una domanda io ho una casa di proprietà che devo vendere perchè per questione di reddito non riesco a sostenere le spese della rata del mutuo ,la mia domanda è questa: se vendo la mia casa a 185000,00 euro e ne ho 170000,00 da estinguere in banca quante tasse devo pagare alla fine visto che non acquisterò casa ma andrò in affitto? Devo pagare solo sulla differenza o sull'intero importo di vendita? Grazie
 
salve,
amministro una società di gestione immobiliare, per cui nel mio caso non vendo ma acquisto solamente, per ristrutturare e mettere a reddito.
nel mio caso detraggo il più possibile sulle ristrutturazioni.
non ho mai avuto problemi anche avendo posto vari quesiti alla mia ag delle entrate che però non è fino ad oggi stata in grado di delucidarmi.
fammi sapere
ciao
 
Alto