Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

iva di gruppo

G

Gigi

Ospite
<HTML>Nell’iva di gruppo se 3 società che fanno capo alla stessa capogruppo risultano in credito nella liquidazione iva mensile e quindi anche la capo-gruppo è in credito verso l’erario, al giorno 16 del mese successivo il pagamento dei crediti iva delle 3 società deve comunque essere effettuato?
Nel caso specifico non viene effettuato dando la motivazione da parte del resp.amministrativo della controllante che la stessa è in credito.
E’ corretto? Vi ringrazio in anticipo per la risposta.

Gigi</HTML>
 
<HTML>Non capisco il quesito: "nell'iva di gruppo se 3 società che fanno capo alla stessa capogruppo risultano a credito, il girono 16 del mese successivo il pagamento dei crediti iva delle 3 società deve comunque essere effettuato".
Ma se le 3 società sono a credito, come é possibile effettuate il versamento di crediti?
Specifica meglio il quesito.</HTML>
 
<HTML>intendo dire che la controllante non deve pagare il credito alle singole controllate? Il pagamento lo deve solo effettuare quando comunque nel conteggio complessivo risulta a debito.
Esempio la controllata a) ha un debito di 100 la b) un debito di 50 la c) un credito di 50. La controllante paga quindi all'erario 100 ed alla controllata c) 50?
Mi scuso della mancanza di chiarezza ma è da poco che abbiamo iniziato con l'iva di gruppo.
Grazie. Gigi</HTML>
 
<HTML>Quanto esposto é attinente ad una regolamentazione interna del gruppo più che un problema fiscale: se é questa la regola che vi siete dati nessuno può eccepire nulla.</HTML>
 
Alto