Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

iva da pagare?

E

ELISA

Ospite
La ditta dove lavoro ha la liquidazione iva mensile, chiediamo trimestralmente il rimborso iva perchè sempre a credito.
Ora controllo ultimo trimestre 2006 e ho ottobre a credito, novembre a credito e dicembre a debito per 600 euro.Alla fine del trimestre ho comunque un credito.
Che succede in questo caso?
 
il credito mensile si riporta nel mese successivo...quindi a dicembre sei a credito.
 
E' già operativa la regola per cui non è possibile compensare un credito IVA superiore a € 10.000 senza la preventiva comunicazione all'Agenzia delle Entrate? Dovrei appunto portare in compensazione un importo di poco superiore ad € 10.000 nella liquidadazione de gennaio in scadenza il 16/02/07. Grazie per una cortese risposta.
A. Bianchi

[%sig%]
 
Ad oggi il decreto dirigenziale ADE che dà attuazione alla comunicazione preventiva per le compensazioni superiori a 10.000 euro non è ancora uscito per cui la compensazione è libera e senza limiti.
Ciao
 
nel corso di un anno fiscale ho acquistato con mia ditta in italia 10.000 euro di prodotti esenti da iva per esenzione intracomunitaria perchè acquistata in germania.
ho rivenduto questi prodotti in italia ad utente cosidetto finale al prezzo di 9700 + 1940,00 euro (20% iva) per un totale di euro 11.640-Vorrei un chiarimento che importo di iva devo pagare visto che per caratteri promozionali ho dovuto vendere sotto il costo di acquisto.grazie
 
Alto