Ho letto le disposizioni circa il calcolo dell'IVA in editoria, tutti gli esempi riportano il calcolo dell'IVA a debito al netto delle copie rese forfetariamente, non ho trovato nulla che mi illustrasse come vengono trattati gli acquisti inerenti l'editoria sia ai fini IVA che conseguentemente ai fini del reddito.
Ipotizzo pertanto che gli acquisti dell'editoria sono quelli determinati forfetariamente come sopra calcolati ai fini IVA e quindi il corrispettivo, al netto dell'IVA, e' anche il reddito d'impresa (?!?)
Ovvero, altra ipotesi, con il calcolo dell'IVA per differenza dai corrispettivi rilevo i ricavi ai quali sottraggo i costi inerenti l'attività di editore (?!?)
Grato delle risposte che vorrete darmi
Cordialmente Massimiliano
Ipotizzo pertanto che gli acquisti dell'editoria sono quelli determinati forfetariamente come sopra calcolati ai fini IVA e quindi il corrispettivo, al netto dell'IVA, e' anche il reddito d'impresa (?!?)
Ovvero, altra ipotesi, con il calcolo dell'IVA per differenza dai corrispettivi rilevo i ricavi ai quali sottraggo i costi inerenti l'attività di editore (?!?)
Grato delle risposte che vorrete darmi
Cordialmente Massimiliano