Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

iva carburanti slovenia

gessideg

Utente
Buongiorno a tutti
Un artigiano vuole acquistare gasolio per il suo furgone in slovenia, va al distributore fa il pieno e il gestore del distributore gli fa una fattura oppure una ricevuta.
Posso dedurre il costo con questi documenti oppure devo far timbrare una scheda carburanti.
Per l'iva come mi comporto?
L'iva in slovenia sui carburanti da autotrazione è deducibile? Se si, l'artigiano dovrebbe a mio avviso chiedere in restituzione allo stato sloveno l'iva, altrimenti se indeducibile dovrebbe diventare parte del costo.
Escludo comunque si tratti di un acquisto intra comunitario in quanto facendo il pieno oltre confine non è un vero trasporto del bene oltre frontiera in quanto in parte viene consumato nel tragitto
Ringrazio anticipatamente chiunque mi possa dare una mano
saluti
 
Riferimento: iva carburanti slovenia

Un artigiano vuole acquistare gasolio per il suo furgone in slovenia, va al distributore fa il pieno e il gestore del distributore gli fa una fattura oppure una ricevuta.
Posso dedurre il costo con questi documenti oppure devo far timbrare una scheda carburanti.
Basta la documentazione rilasciata dal distributore.

Per l'iva come mi comporto? La speserei senza richiede il rimborso allo Stato Sloveno
 
Riferimento: iva carburanti slovenia

Un artigiano vuole acquistare gasolio per il suo furgone in slovenia, va al distributore fa il pieno e il gestore del distributore gli fa una fattura oppure una ricevuta.
Posso dedurre il costo con questi documenti oppure devo far timbrare una scheda carburanti.
Basta la documentazione rilasciata dal distributore.

Per l'iva come mi comporto? La speserei senza richiede il rimborso allo Stato Sloveno

Grazie innanzitutto per la cortese risposta, ma se è prevista la possibilità di chiedere il rimborso dell'iva l'ufficio entrate per mia esperienza contesta il fatto di aver spesato l'iva...
quindii l dubbio rimane sul fatto che l'iva sui carburanti in slovenia sia deducibile o meno
grazie saluti
gessi
 
Alto