Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Iva autovetture

M

Michelep

Ospite
Buongiorno a tutti, scusate una domanda, devo acquistare una automobile in comproprietà con un disabile, il quale fruisce dell'iva agevolata al 4%. La mia domanda è questa se l'auto costa Eur11.000+iva questa benedetta iva come si calcola? Io pagherò 5500+iva al 20% e lui 5500+iva al4%? Oppure io furisco (a mio avviso indebitamente) dell'iva agevolata? Oppure, ancora, per il fatto di comprarla insieme a un non disabile lui perde il beneficio dell'agevolazione? Grazie...
 
ma non puoi farla comprare x intero a lui e poi rimborsarlo x la tua quota? Dico questa che e' certamente una banalita', perche' molte domande hanno in se' un considerevole quanto inutile potenziale x infilarsi dritti dritti in casini assolutamente evitabili.
 
Ho girato su Internet una vita, ma il tuo caso sembra proprio una novità!!! Secondo me, comunque, la soluzione più logica è quella che hai proposto tu stesso (nell'ipotesi che tu ed il disabile dobbiate PER FORZA comprare l'auto insieme). Altrimenti, è ovviamente molto più sensata l'altra soluzione che ti è stata proposta sopra.
 
Alto