Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

IVA asilo nido, ludoteca ecc...

Ciao a tutti, sono nuovo e provo subito a chiedere alcune cosa in ambito IVA.:s-sault:

Sto accedendo ai fondi europei come societa' per popter apire un asilo nido con l'aggiunta dei servizi di baby parking, ludoteca e centro estivo e3d eventuale sdala compleanni.

Visto che mi trovo nella situazione di dover prersentare un Business Plan teriennale mi son trovato a bloccare il tutto in quanto non conosco le aliquote IVA che dovro' applicare per:
- ogni voce di ricavo
- ogni voce di costo

Nonche' vorrei capire come posso calcolare quanto mi costera' :
- dipendente con contratto full
- dipnedente con contrattio part-time
- dipendente con contratto collaborazione o occasionale

Spero possiate aiutarmi perche' sto doventando matto, poi una volta ottenuto il finanziamento e avviata l'attivita', mi affiliero' ad uno studio commerciale per gestire la contabilita della societa'.

Grazie in anticipo a tutti.
 
Riferimento: IVA asilo nido, ludoteca ecc...

Solo per la gestione dell’asilo nido è prevista l’esenzione iva per tutti gli altri servizi citati va applicata l’iva nella misura del 20%. Scatterà, quindi, il pro-rata iva in caso di svolgimento di attività esenti ed imponibili che determinerà un abbattimento nella detrazione dell’iva sugli acquisti.
 
Riferimento: IVA asilo nido, ludoteca ecc...

Solo per la gestione dell’asilo nido è prevista l’esenzione iva per tutti gli altri servizi citati va applicata l’iva nella misura del 20%. Scatterà, quindi, il pro-rata iva in caso di svolgimento di attività esenti ed imponibili che determinerà un abbattimento nella detrazione dell’iva sugli acquisti.
Intanto la ringrazio della risposta. ma saremmo esenti da IVA (asilo nido) sia per i costi che i ircavi che dobbiamo sostenere?

garzie in anticipo!!!
 
Riferimento: IVA asilo nido, ludoteca ecc...

L'esenzione iva (per le società diverse dalla cooperative), vale per i soli ricavi di asilo nido.

Gli acquisti sono soggetti alle normali aliquote di riferimento.

ciao
 
Alto