Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

IVA appalti

  • Creatore Discussione ezio appaltatore disperato
  • Data di Inizio
E

ezio appaltatore disperato

Ospite
Ma che devo fare per fatturazione SAL luglio al 31/07/2006, per lavori edili in subappalto come da contratto con appaltatore al 4%?

Emetto fattura con IVA tenendo distinto manodopera e materiali (io comunque a fattura allegavo sempre SAL predisposto da geometra dove risultavano tutti i lavori controfirmati e timbrati a da appaltante e da geometra responsabile dei lavori).

La storia del reverse charge non l'ho mica capita ( ho 27 anni fatto per 2 anni ragioneria e ho deciso seguire mio padre nel settore edilizio, mi aggiorno sempre visto che nell'edilizia ci si deve sparare altrimenti...)
Consegno sempre poi a geometra che ne da una copia alla società appaltante DURC, Copia F24 VERSAMENTO contributi e cassa edile....
ma adesso devo consegnargli anche F24 IVA e poi cosa? i miei esami del sangue???? Non so se ridere o piangere.... Per fortuna che mia sorella è ragioniera e mi dice ste cose altrimenti uno come fa a saperle????

nell'emendamento del 28/07/2006 non si dice più nulla di questa cosa... DATEMI UNA MANO. EZIO

[%sig%]
 
per il reverse change per ora nulla, poi le fatture emesse verso l'appaltatore saranno senza iva, in quanto sarà cura di quest'ultimo annotare l'iva sia in accredito che in addebito

per il resto, convengo con te.. il sexy visco è un demente :)
 
ALLORA PER ORA VADO CON L'IVA (magari fose una bella donna!!!!) , E POI SI VEDRA'?
MA SCUSA SE IL COMMITTENTE, L'APPALTATORE OPTANO PER IL REGIME IVA PERCHE' IO SUBAPPALTATORE DEVO ESSERE OBBLIGATO A FARLE IN ESENZIONE?

Pensavo come dice mia sorella, che il reverse charge fosse per il fatto che in partenza parlavano di esenzione iva per tutte le operazioni immobiliari... ma ora penso che tutti optino l'IVA ....

Grazie mille.
Non è che per lunedì cambiano di nuovo idea?????

[%sig%]
 
magari.. il problema che non ne hanno mai avuta una se non quella di tassare a tutto spiano, se prima v'era la finanza creativa, ora siam all'approssimazione piu assoluta.

ciao
 
Finanza creativa???? mi sa che non è più finanza è solo presa per i fondelli....
a proposito ti chiedo una cosa, mia sorella lavora in una società di servizi che subaffitta con benestare del proprietario , l'immobile e mi dice che hanno registrato comunque il contratto anche se titolari di P.IVA.... ma ora la fattura TRIMESTRALE di agosto la fa con IVA se opta per regime IVA? e avendo versato un importo fisso non mi ricordo di che importo ora deve versare la differenza rispetto all'1%? gRAZIE MILLE PER LA TUA CORTESIA ora vado sul cantiere a controllare.
Ciao

[%sig%]
 
ehm, scusa, ma in questo momento e fino alla pubblicazione definitiva di sta str.. ops decreto, che è l'iva in edilizia? :))))
 
IVA in edilizia 4% (se lavori costruzione 1°CASA,) 10% ristrutturazioni edili... 20% manutenzione straordinaria fno al 30/09/2006 E POI 10% per ristrutturazioni straordinarie.

mi sai dire qualcosa per locazione immobile società di servizi (elaborazione programmi) registrato comunque il contratto anche se titolari di P.IVA.... ma ora la fattura TRIMESTRALE di agosto la fa con IVA se opta per regime IVA? e avendo versato un importo fisso non mi ricordo di che importo ora deve versare la differenza rispetto all'1%?
Ciao Alberto e grazie

[%sig%]
 
Re: IVA appalti per un... disperato

Perché ti disperi per così poco!
Non fare così, come vedi lo trovi sempre qualcuno che ti risponde, anche per le domande che poni per conto di tua sorella.
Ciao, cumpa', come mai non leggiamo più il tuo nome?

[%sig%]
 
Re: IVA appalti per un... disperato

oggi sto andando in un cantiere a Milano, con portatile a seguito come al solito perchè geometra è in ferie e manda disegni via mail.

Ragazzi non è che qualcuno di voi ha la sfera magica per sapere cosa decideranno domani in Camera? speriamo che prima della chisura dei cantieri si decidano....
Ciao a tutti e buon inizio settimana.
Ezio

[%sig%]
 
Re: IVA appalti per un... disperato

ezio appaltatore disperato Scrivi:

> oggi sto andando in un cantiere a Milano, con portatile a seguito come al solito perchè geometra è in ferie e manda disegni via mail.

Hai visto che è molto più divertente fare il geometra! Lui in ferie e chissà con accanto quale biondona e tu, invece, qui, a chiedere pareri anche per tua sorella...


> Ragazzi non è che qualcuno di voi ha la sfera magica per sapere cosa decideranno domani in Camera? speriamo che prima della
chisura dei cantieri si decidano....

Speriamo di sì, sarebbe, davvero, un bel guaio! Ma tu non farti prendere dal panico! C'è qui, sempre disponibile, sia per te che per tua sorella, il buon Alberto...
 
Alto