Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

iva al 4% prima casa

S

stefano

Ospite
vorrei costruire la piscini nella mia casa. posso applicare aliquota iva 4% per prima casa? la mia casa è prima casa e non di lusso, devo effettuare qualche adempimento?
grazie
 
Penso di no.

Le abitazioni unifamiliari dotate di piscina di almeno 80 mq. di superficie o campi da tennis con sottofondo drenato di superficie non inferiore a 650 mq sono considerate di lusso.
 
ma la mia piscina sarà 9mt x 4 mt, quindi sono circa 36mq, allora posso applicare il 4 %? grazie
 
Non puoi.
L'aliquota Iva agevolata al 4% è applicabile all'acquisto o costruzione di "pertinenze" della prima casa, classificabili nelle categorie catastali C/2 (soffitte e cantina), C/6 (autorimesse) e C/7 (tettoie chiuse o aperte).
 
se vuoi te la si costruisce pure la piscina :))

niente 4% (e ci mancherebbe pure)

saluti
 
posso applicare il 4% se dimostro con certificato che mia moglie ha bisogno di ginnastica, visto che ha subito anni fa un incidente stradale. grazie
 
p
Presumo che al catasto e all'agenzia dell'entrate non interessa tutto cio'
Non si puo' applicare il 4% sulle case dichiarate di lusso.
XC tua moglie ci sono le piscine e le palestre a pagamento
Mi spiace
 
Posso applicare l'iva agevolata al 4% per acquistare ed installare i radiatori in alluminio e la caldaia (impianto di riscaldamento)per la prima casa non di lusso?
Con la nuova finanziaria 2007 non lo so'... ce molta confusione, qualcuno dice di si altri di no
Grazie!
 
Alto