Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

IVA agevolata al 10% e detrazioni per risparmio energetico al 65%

fn67

Utente
Buonasera, mi interessa sapere se, in caso di manutenzione straordinaria, nel caso gli infissi e le finestre (beni finiti) vengono acquistati dalla ditta nell'ambito del contratto di appalto, e quindi è applicabile l'IVA agevolata al 10%, è possibile utilizzare le detrazioni del risparmio energetico al 65% solo per questa fattura, distinguendola dalle altre fatture della ditta che vanno con detrazione al 50% nell'ambito dell'agevolazione per ristrutturazione edilizia.
Attendo Vs. contributi, grazie!
 
Ultima modifica:
Penso di sì.
Riterrei opportuno in proposito che le fatture fossero distinte ed ovviamente bisogna tener presente le procedure differenti in merito alla fruizione dei benefici nonché l'esecuzione dei bonifici con le apposite causali.
Saluti.
 
grazie della risposta. Poi ho approfondito e sembra che essendo infissi e finestre beni significativi,l'intervento va separato dalle altre spese di ristrutturazione e visto a se stante, così l'IVA AL 10% è solo sulle prestazioni di servizi (manodopera) e solo in quota parte - pari alla prestazione di servizi - sulla cessione di beni. Vedi guida ristrutturazioni dell' ADE a apg. 20
 
Alto