Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

IVA a credito in compensazione- dubbio

P

Paola

Ospite
Un cliente chiude al 31/12/2006 con un alto credito IVA.....potrà utilizzare queste somme in compensazione per i versamenti del 16/01/2007 o per compensare dovrà attendere di aver presentato la dichiarazione annuale?
Grazie,
Paola
 
Ricordo una circolare che stabiliva di compensare i crediti tributari esistenti a fine anno solo dal versamento dei tributi dovuti dell'anno successivo ( 16 02 2007)
in finanziaria c'è, c'era, ( con l'amico Visco tutto è possibile) un emendamento che prevedeva una strana procedura di silenzio assenso per le compensazioni al di sopra dei 10.000 €
Aspettiamo con serenità ...il nuovo anno.
 
ciao a tutti,
questo dubbio atroce è da qualche giorno che non mi fa dormire la notte:
in una discussione dei giorni scorsi tipo "questi pazzi di governanti" qualcuno ha tirato fuori la "circolare del 16/2"... io ho sempre compensato dal 16/1 !!! qualcuno puo' chiarire?
grazie
 
ciao a tutti,
questo dubbio atroce è da qualche giorno che non mi fa dormire la notte:
in una discussione dei giorni scorsi tipo "questi pazzi di governanti" qualcuno ha tirato fuori la "circolare del 16/2"... io ho sempre compensato dal 16/1 !!! qualcuno puo' chiarire?
grazie
 
il credito iva è compensabile direttamente dal 01/01/2007 senza attendere la presentazione della dichiarazione.

se si vuol compensare un credito > 10000€ bisogna chiedere la gentile autorizzazione dell'ade entro il 10/01 salvo ripensamento comunicato con quella fonte primaria del dirtto che è, appunto, il comunicato stampa tanto in voga da aprile a questa parte

ciao
 
Scusa, ma come pensi che si dovrà procedere per chiedere la gentile autorizzazione all'ade?
Grazie
 
telematicamente entro il giorno 10
l'ade metterà a disposizione un suo bellissimo software agile e rapido come al solito, da scaricare la ver. java 45.11.2255.1233


chi scommette che la cosa sarà cmq rinviata?

ciao
 
Alto