Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

iva 4%

R

ruby

Ospite
salve,può un'impresa di costruzioni, che ha stipulato un contratto d'appalto per la costruzione di un immobile (palazzo) ad uso abitazione, fatturare al 4%?
se si, che tipo di dichiarazione deve rilasciare il committente per ricevere fattura al 4 %?

[%sig%]
 
Ti invio fac-simile dichiarazione specificando che l'aliquota ridotta di può richiedere per prestazioni di servizi, beni che non perdono la loro specificità anche se incorporati nel frabbricato tipo i sanitari, infissi ecc. non per le materie prime tipo pavimenti, calcestruzzo ecc.



Spett/le


Oggetto: RICHIESTA DI APPLICAZIONE DELL’I.V.A. CON ALIQUOTA AGEVOLATA PER
L’EDILIZIA.




Il sottoscritto____, in qualità di Legale Rappresentante della Società ___con sede legale in alla Via – Partita IVA

Dichiara

che i fabbricati in Via Fg. ___ P.lla _____ (Permesso di Costruire,Comune di n° ___del ___ ) che lo scrivente deve realizzare in _____ – , posseggono i requisiti previsti dall’art.13 della legge 2 luglio 1949 n.408.
In relazione a quanto sopra, richiede che le forniture di beni (ad esclusione delle materie prime e semilavorati) e le prestazioni di servizi dipendenti da contratto di appalto, relativi alla costruzione dei predetti fabbricati, vengano fatturati con aliquota ridotta (attualmente il 4%) ai sensi dei nn.24) e 39) della Tabella “A” – Parte II – allegata al DPR 26/10/1972 n.633.




In Fede
 
Alto