Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

IVA 2004

F

FABIO.05

Ospite
E' possibile compensare l'iva annuale anno 2004 (6099) con l'iva a debito dei tre trimestri 2004 non versata . Potrei fare un F24 a compensazione dove mi calcolo anche gli interessi e le sanzioni per l'iva non versata compensandola con il codice 6099 2004?
 
ma tu finisci il 2004 a credito avendo inserito in dichiarazione anche i versamenti effettuati (relativi ai primi 3 trimestri che in realtà non hai versato) oppure no?perchè se così fosse in realtà il tuo credito 6099 non è quello reale.
se invece vai a credito al di là dei versamenti puoi fare un f24 con ravvedimento e interessi e inserirlo nei versamenti effettuati.
ciaoooo
 
si in effetti il credito nn è quello effettivo perchè ho portato gli f24 pagati nelle varie liquidazioni . potrei fare un F24 a compensazione calcolando sanzioni ed interessi con i codici dell'iva trimestrale e il codice 6099?
 
in effetti il credito annuale è maggiore della somma dei debiti trimestrali. quindi anche dopo le compensazioni avrei altro credito iva da compensare....come posso procedere?
 
io farei un f24 per i trimestri non versati (+interessi e sanzione)e lo compenserei con il 6099 2004. dopodichè inserirei in dich iva l'f24 pagato ora tra i "versamenti effettuati". a quel punto ti troverai con un credito + alto ma che sai già di aver utilizzato per la compensazione. pertanto il credito residuo sarà dato dalla differenza tra quello della dichiarazione e quello usato per i trimestri non pagati.
oggi noto di avere una certa difficoltà nello spiegarmi, ma spero di essere stata chiara.
ciaooo
 
sei satat chiara , speiamo che la tua soluzione è lecita............in effetti e' quello che avavo pensato di fare...........
 
Alto