Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

iva 1997

B

bruno

Ospite
nel 1997, pur avendo dichiarato tutto, non ho versato l'iva


non ho mai ricevuto alcuna cartella

ho tra l'altro fatto un controllo all'ufficio delle entrate, per sapere l'ammontare degli interessi e le modalità del pagamento, ma ai loro terminali non risulta nulla !!!!


domanda:
vista la situazione, è il caso di pagare ?
oppure 5 anni sono sufficienti per estinguere il tutto ?


grazie
 
per chi non ha aderito ai condoni i termini di accertamento per annualità son prorogati di due anni.

in ogni caso le imposte scaturenti da dichiarazione restan dovute.. (cioè, non è che se faccio il condono non devo pagare l'iva non pagata ai tempi...resta dovuta)...
per far scadere i termini di accertamento al 31/12/2003 sul 1997, si potrebbe aderire approfittando della riapertura dei condoni al 16/03/2004 (magari facendo una integrativa semplice per il solo 1997 )... questo se vuoi far scadere i termini di accertamento...

oppure,aderire alla sanatoria degli omessi versamenti per le dichiarazioni presentate entro il 31/10/2002 (quindi anche quella del 1997) ove versi l'iva non versata + gli interessi 3% dal giorno in cui avrebbero dovuto esser versate alla data dell'effettivo versamento...

valuta il tutto col tuo consulente... ciao...
 
il problema è che negli archivi elettronici non risulta che io devo pagare ... è questo il punto
 
Alto