Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

iva 10%

M

marco67

Ospite
L'aliquota iva al 10% agevolata per le manutenzioni sugli edifici residenziali e' stata prorogata nel 2006?
 
assolutamente no è stata prorogata la detrazione del 36% che è passata al 41%.
 
al momento ancora no ... ma per motivi di copertura finanziaria.
è stato comunicato dal ministero delle finanze che probabilmente dopo le elezioni questa tornerà in vigore.
 
Per la ristrutturazione di casa mia ho pagato nel febbbraio del 2006 delle fatture usufruendo dell'iva agevolata del 10% che però è stata abolita come mi devo comportare, devo farmele rifare?

[%sig%]
 
Forse le fatture in questione sono state emesse entro il 31.12.05. Altrimenti andranno rifatte.
 
ho iniziato i lavori di ristrutturazione della mia abitazione nel 2005, usufruendo dell'aliquota del 10% . Adesso che devo saldare i lavori, la fattura a che aliquota mi deve essere fatta? esiste qualche agevolazione?
 
E' possibile applicare l'iva al 10% sulle ristrutturazioni agricole o vecchi casali?
Sulla vendita di oli destinati a motori agricoli l'iva è al 10%?
Nell'attesa di una risposta Porgo i migliori saluti.
Grazie
 
Cmq, proroga a parte, se parliamo di interventi di ristrutturazione di cui all'art.31, co. 1, lett C, l.457/78, l'iva è al 10% a regime, ai sensi del n.127-quaterdecies della tab.A, parte terza, all.al dpr 633/72
 
Alto