Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Italiani con P.Iva francese

L

Lorena

Ospite
Buongiorno a tutti.

E' possibile secondo voi che una ditta italiana, che fornisce solo un indirizzo italiano e nessun recapito francese, possieda anche una partita iva francese? Non dovrebbe almeno appoggiarsi ad una ditta francese, almeno per le comunicazioni fiscali di quel paese?
Essendo materialmente la merce andata in Francia, io dovrei fare una cessione intracomunitaria emettendo una fattura non imponibile art. 41 dl 331/93 con destinatario in Italia, ma con una partita iva francese?

Grazie

Lorena
 
da dove hai tratto la partita iva francese? es. da carta intestata commerciale...o cosa? accertati della sede legale della società/ditta tramite informazioni anagrafiche da entratel, o visura camerale; se la sede è in ambito nazionale, fatturi nei modi ordinari. ciao.
 
controlla quella p. iva qui:

http://www.agenziaentrate.it/servizi/vies/vi
es.htm
 
L'informazione è stata data verbalmente... il codice risulta assegnato a dicembre 2004. Si tratta di una ditta italiana conosciuta da tempo, che per un acquisto (modesto, parliamo di 130 euro)ha detto: senti, questa cosa va al cantiere che ho in Francia, a questa partita iva qui.
Non è la prima volta che vedo ditte con due sedi in due paesi diversi, ma è la prima volta che mi capita che non mi si dia alcun indirizzo di riferimento in Francia. Di solito, si appoggiano a qualcuno, magari a una ditta di servizi. E siccome la "trattativa" non la sto seguendo io, mi trovo malmessa: non riesco a capire se è la ditta che non capisce cosa le si chiede, o se davvero è possibile non avere un recapito in terra straniera.
Grazie ancora

Lorena

[%sig%]
 
Alto